Ci sono diverse destinazioni che possono essere scelte in Francia, ma come ogni altra, ce ne sono alcune che sono migliori di altre. È quindi consigliabile scegliere con cura le destinazioni per sciare in Francia e godere di tutti i benefici e i vantaggi di questa attività.

 La Megève in Alta Savoia

La Megève in Alta Savoia è una delle destinazioni per lo sci in Francia. Fu costruita dalla famiglia Rothschild negli anni ’20 ed è diventata una delle destinazioni sciistiche più lussuose della Francia. Il Megève è una delle destinazioni sciistiche più importanti in Francia. Inoltre, è considerato il principale concorrente di una stazione sciistica in Svizzera, a Saint-Moritz. La stazione sciistica di Megève impone con i suoi 445 km di piste segnate, il suo grand hotel e i suoi palazzi. È nota per essere la stazione sciistica più popolare tra l’élite mondiale.

Alpe d’Huez a Isère e il comprensorio sciistico di Chioula ad Ariège

L’Alpe d’Huez a Isère è una stazione sciistica in Francia che seduce gli sciatori con i suoi 16 km di pista nera. Scegliendo di sciare in questa località, gli sciatori avranno una scarica di adrenalina garantita. In effetti, il percorso promette di essere pieno di meraviglia, soprattutto con una vista panoramica eccezionale ad un’altitudine di 3.000 metri. Inoltre, l’Alpe d’Huez dispone anche di 250 km di piste servite da impianti di risalita. Il comprensorio sciistico di Chioula ad Ariège, dal canto suo, è molto apprezzato dagli sciatori per i suoi 60 km di piste segnate. Le piste della zona di Chioula, che culminano a 1.200 m di altitudine, sono molto apprezzate dai fondisti. Inoltre, la zona di Chioula si caratterizza per la sua splendida cornice di valli ma anche di foreste. Ci sono 14 sentieri perfetti per le escursioni con le ciaspole, la slitta trainata dai cani e la camminata nordica.

Il Bresse-Hohneck nei Vosgi e il Mongie-Barèges nelle Hautes-Pyrénées

Bresse-Hohneck è considerata la più grande stazione sciistica dei Vosgi. Questa località accoglie tutta la famiglia con i suoi scivoli estremi ideali per sciare in Francia, la sua pista di pattinaggio su ghiaccio, le sue piste da slittino e i suoi club per bambini. Come per Mongie-Barèges negli Hautes-Pyrénées, è uno dei più grandi comprensori sciistici degli Hautes-Pyrénées. Il Grand Tourmalet conquista gli appassionati di sci con le sue 70 piste e i 36 impianti di risalita.