La stagione invernale è una stagione in cui si possono praticare sport adattati a questo periodo. Non è solo lo sci ad essere considerato uno sport estremo in inverno. Si può anche fare mountain bike sulla neve, teleferiche in inverno e snowkite come sport invernali estremi.

 Mountain bike sulla neve

Uno degli sport invernali estremi è la mountain bike sulla neve. Nella pratica di questa mountain bike sulla neve, i ciclisti fanno uno slalom leggero sulle piste adatte a questo sport invernale estremo. La bicicletta utilizzata per questa attività non ha le ruote perché è impossibile pedalare con una normale bicicletta nella neve. Per questa disciplina di sport invernali estremi, le ruote della bicicletta sono state sostituite da due sci montati uno dietro l’altro. Questo sport di tendenza può essere imparato rapidamente e anche le discese più difficili diventano un gioco da ragazzi. Inoltre, non c’è bisogno di coraggio o di particolari condizioni fisiche o conoscenze preliminari per praticare questa disciplina, anche i bambini imparano a maneggiare facilmente l’attrezzatura. Una squadra è lì per mostrarvi come funziona. È inoltre possibile partecipare a corsi introduttivi e a visite guidate di gruppo accompagnate.

Traversata tirolese in inverno

Contrariamente a quanto alcuni pensano, la zip-lining non è solo un’attività che si può fare in estate. Può essere considerato uno sport estremo anche in inverno. Questa attività sportiva dà a chi la pratica un’intensa scarica di adrenalina. Scegliendo questo sport invernale estremo, si può avere l’opportunità di prendere il volo con la teleferica e volare a tutta velocità su foreste innevate e fiumi profondi, se il sito scelto è in grado di offrire questo straordinario scenario.

Snowkite

Uno degli sport invernali estremi che sta guadagnando sempre più popolarità, oltre alla mountain bike su neve e zip-line in inverno, c’è anche lo snowkite, chiamato anche kite ski e parapendio. Lo snowkite è un nuovo tipo di sport invernale che si è sviluppato sulla punta degli sci negli ultimi anni. In questa disciplina, con lo snowboard o con gli sci, ci si lascia trascinare da un grande aquilone, chiamato “aquilone”, attraverso i prati innevati. Inoltre, questo sport ha il vantaggio di essere ecologico.