|

Registered to : 02-22-2009
Daudine comanda!
OFF-Line
|
Ciao ragazzi e da tanto che nn scrivevo qui e oggi essendo una bella giornata sn andato a fotografare un po sullo zonco...e mi pare nn siano venute male; vi posto il mio link fi Flickr...fatemi sapere
Clikka Qui! Link Flickr
Ciao Marco!
PS: spero che il topic sia nella sezione giusta ;)
|
|
|
  Profile
|

Registered to : 10-29-2009
OFF-Line
|
|
  Profile
|

Registered to : 05-31-2004
DaTricesimo
OFF-Line
|
Quote:
|
07-02-2010 at 22:50, MaRcOudine92 :
Ciao ragazzi e da tanto che nn scrivevo qui e oggi essendo una bella giornata sn andato a fotografare un po sullo zonco...e mi pare nn siano venute male; vi posto il mio link fi Flickr...fatemi sapere
Clikka Qui! Link Flickr
Ciao Marco!
<br>
|
|
Hey! Ho dato un occhio alla galleria, devo dire che sono tutte buone.
Tutte a fuoco, tutte ben esposte e con bilanciamento corretto.
Quindi come base non c'é male
Se posso darti un parere spassionato, mancano ancora un paio di cose per raggiungere la perfezione:
- un po' di cura nella composizione, molti soggetti sono troppo centrati
- mancano punti di riferimento (che ci piaccia o meno, quando si fotografano salti è praticamente obbligatorio includere punto di stacco e/o landing).
- non tutti i trick sono fotografati nel momento "X", il tempismo è tutto in questo tipo di foto
- infine, andando un passo oltre, manca un "idea" di fondo: tecnicamente sono molto buone, adesso il passo successivo è usare la tecnica che hai già acquisito per "comunicare" qualcosa, non limitarti ad immortalare dei momenti a caso, pensa ad un filo conduttore, un messaggio che vuoi trasmettere attraverso i tuoi scatti, e visualizzalo prima di ogni scatto.
Il tutto ovviamente IMHO ;)
Ciao!
Pier
|
|
|
  Profile
|

Daudine comanda!
OFF-Line
|
Quote:
|
09-02-2010 at 13:04, SightS :
Quote:
|
07-02-2010 at 22:50, MaRcOudine92 :
Clikka Qui! Link Flickr
Ciao Marco!
<br>
|
|
Hey! Ho dato un occhio alla galleria, devo dire che sono tutte buone.
Tutte a fuoco, tutte ben esposte e con bilanciamento corretto.
Quindi come base non c'é male
Se posso darti un parere spassionato, mancano ancora un paio di cose per raggiungere la perfezione:
- un po' di cura nella composizione, molti soggetti sono troppo centrati
- mancano punti di riferimento (che ci piaccia o meno, quando si fotografano salti è praticamente obbligatorio includere punto di stacco e/o landing).
- non tutti i trick sono fotografati nel momento "X", il tempismo è tutto in questo tipo di foto
- infine, andando un passo oltre, manca un "idea" di fondo: tecnicamente sono molto buone, adesso il passo successivo è usare la tecnica che hai già acquisito per "comunicare" qualcosa, non limitarti ad immortalare dei momenti a caso, pensa ad un filo conduttore, un messaggio che vuoi trasmettere attraverso i tuoi scatti, e visualizzalo prima di ogni scatto.
Il tutto ovviamente IMHO ;)
Ciao!
Pier
<br>
|
|
GRAZIE MILLE DEI CONSIGLI!!!!!!!....era la prima volta che fotografavo degli sciatori...in genere rimango nell'ambito fiori e macro varie =)...kmq si hai ragione soprattutto sui punti di riferimento...
beh ai PhotoContest vengo anche io x imparare da te !!
|
|
|
  Profile
|

Registered to : 12-25-2006
DaFreeUli
OFF-Line
|
belle foto.. bravo sights con i tuoi consigli utili..
|
|
|
  Profile
|

Registered to : 11-03-2003
Darispetta il secret spot
OFF-Line
|
Sì, belle foto, a parte quelle sulla neve, ma ti manca l'abitudine e l'occhio a fotografare lo sport secondo mè, la tecnica ce l'hai.
|
|
|
  Profile
|

Daudine comanda!
OFF-Line
|
Quote:
|
11-02-2010 at 14:52, mckenzie :
Sì, belle foto, a parte quelle sulla neve, ma ti manca l'abitudine e l'occhio a fotografare lo sport secondo mè, la tecnica ce l'hai. <br>
|
|
Eh sisi lo so...infatti mi farò la mano:) :)....
|
|
|
  Profile
|
|
|