|

Registered to : 01-15-2010
OFF-Line
|
ciao...apro un nuovo topic.. il prossimo weekend vorrei andare in montagna. visto che sono ultraprincipiante...dove posso andare per piste facili? vi ringrazio se mi dite tanti posti così anche in futuro saprò regolarmi... però in questo weekend le scelte sono montecampione, pila e cervinia. quale dei tre è migliore? intendo per quantita di piste facili, qualita, larghezza, lunghezza..... grazie a tutti!
|
|
|
  Profile
|

Registered to : 09-07-2003
DaBed & Breakfast Al Campo di Sotto - Buia (Ud) - www.alcampodisotto.it
OFF-Line
|
Ciao...se dovessi scegliere a prescindere dalle rosse e blu non avrei molti dubbi tra Montecampione, Pila e Cervinia.
Sicuro non vado a Montecampione...
|
|
|
  Profile
Email
|

Registered to : 10-23-2006
DaFeagne,Beverly Hills of Friul-Laglio(CO)ItalianHollywood
OFF-Line
|
Dovresti anche dirci di dove sei o almeno su che regione vuoi orientarti.
|
|
|
  Profile
|

OFF-Line
|
sono di piacenza. penso di star via 2 giorni. a fine febbraio andrò per forza di cose a cortina per sellaronda, cinque torri, falzarego, arabba.... il prossimo weekend invece voglio stare 'vicino'....
|
|
|
  Profile
|

OFF-Line
|
mi hanno detto anche al mottarone...voi cosa dite?
|
|
|
  Profile
|

Registered to : 01-05-2008
Da vicino al mare
OFF-Line
|
Quote:
|
25-01-2010 at 15:25, link0775 :
sono di piacenza. penso di star via 2 giorni. a fine febbraio andrò per forza di cose a cortina per sellaronda, cinque torri, falzarego, arabba.... il prossimo weekend invece voglio stare 'vicino'....
|
|
Se cerchi piste easy e bella neve in zona mia(qua dentro lè tutti furlans ) ti consiglio Passo Campolongo, tra Arabba e Corvara, posto tranquillo infrasettimanalmente e dove, se non hai da fare 100 km puoi fare a meno del costosissimo DolomitiSuperSkey, optando per uno skipass specifico per le piste del passo...
|
|
|
  Profile
|

Registered to : 10-07-2007
DaPordenone - Milano
OFF-Line
|
Propongo
Passo San Pellegrino, piste lato sole.
Alpe Lusia, lato Bellamonte.
Alpe di Siusi.
|
|
|
  Profile
|

OFF-Line
|
dove si trova questo passo sa pellegrino?
comunque tutti i miei amici vanno a montecampione.......e io..siccome all'ultimo momento chi mi doveva accompagnare mi ha dato buca..posso solo andare dove vanno gli altri..e cioè a montecampione.... dite prorio che non riuscirò a venire giù tranquillo??? quando c'ero andato ero rimasto solo a provare nella pista baby..il pezzo finale per intenderci..quello dove ci sono due seggiovie vicine..quella a destra che va su in alto e quella a sinistra che serve per i principianti.......
|
|
|
  Profile
|

Registered to : 10-07-2007
DaPordenone - Milano
OFF-Line
|
Nelle Dolomiti, tra Moena e Falcade.
Da Piacenza autobrennero fino a Egna e poi risali la Val di Fiemme.
Forse pero ora che ci penso in giornata le localita' che ti ho suggerito son troppo lontane. Segnatele per un fine settimana
|
|
|
  Profile
|

OFF-Line
|
già..però ho chiesto ad un amico e mi ha confermato quello che mi hai detto. penso di poterci andare il prossimo mese per un weekend. grazie!!!
|
|
|
  Profile
|

OFF-Line
|
giornata a montecampione. oggi ho fatto 3 volte la panoramica in tutti i suoi pezzi ma poi ho desistito...non mi sentivo proprio la tavola oggi...sono delusissimo. ma tanto. perchè non mi aspettavo una cosa simile. vi spiego... comincio subito dalla panoramica e scendo...quando prendo velocità non riesco più a curvare(l'ultima volta ai piani di bobbio era andata molto bene..nel senso che riuscivo a fare curve..ovviamente molto molto lentamente..però riuscivo...) e capisco da subito che oggi non va. non so perchè. poi quando ho deciso di restare solo nel pezzo finale(dove c'è la seggiovia e i vari principianti) allora comincia ad andare meglio... un problema..le altre volte sentivo meglio la curva da backside a front...stavolta non me ne veniva una..è come se avessi dimenticato il movimento... in tutte le altre uscite il mio problema era la curva da sin verso destra...stavolta la sentivo meglio...si è ribaltato tutto... io invece volevo pregredire....ma niente. delusissimo!!! o meglio..deluso dalla prima parte di giornata...poi ho cominciato ancora ad ingranare...ma con i problemi sopracitati... è come se all'inizio ho un reset su tutti i movimenti... i miei amici mi hanno detto che non c'era molta differenza tra la pendenza dell'ultimo pezzo e la panoramica....io non so...comunque..ciao da un deluso
|
|
|
  Profile
|

OFF-Line
|
ps della notte... anche se lo chiederò al maestro una delle prossime volte..mi dite anche voi qual'è il reale momento di cambio lamina tra back e frontside e viceversa nell'approccio delle curve? quando tento di curvare spesso cambo troppo presto con conseguente caduta... sono goofy... sto andando a destra?...sguardo a sinistra, braccia e spalle che girano in quella direzione, poi bacino...beh spesso cado di sedere sulla destra... dall'altra parte idem ma invertendo la parte delle cadute. 'sento' che la tavola comincia a girare ma molte volte prendo forse un po' troppa velocità e quando voglio chiudere la curva(forse troppo in fretta?) cado.....ho braccia e spalle nella direzione dove voglio andare ma la tavola continua dall'altra parte......
|
|
|
  Profile
|

Registered to : 02-05-2007
DaBisiacaria/Oxford
OFF-Line
|
Mmm, e' dura da capire quale puo' essere il problema senza vederti, e tieni conto che non so neanche se ti posso aiutare o spiegare in modo chiaro, non ho mai preso lezioni da un maestro, ho imparato tutto provando, quindi magari o non mi spiego bene o addirittura sbaglio a spiegare ma puo' essere che il tuo problema sia un problema di piegamento/distensione delle gambe? a leggere mi sa quasi di un porblema di distribuzione del peso, nel senso che forse ti affidi troppo a girare con braccia/spalle/busto piuttosto che giocando sulla pressione che eserciti con le gambe sulla tavola. Di solito per iniziare la curva dovresti andare in distensione cosicche' la tavola e' piu' libera di muoversi, usare il peso sulla gamba posteriore come "timone" per cambiare da back a front e poi piegar di nuovo giu' le gambe per finire la curva e mantenere la carvata. Dal modo in cui descrivi la caduta mi pare che sia piu' un problema di sbilanciamento piuttosto che prender la lamina, nel senso che magari insisti a buttare il peso del busto da una parte mentre le gambe e la tavola ti vanno dall'altra.
Mi affido a qualche guru piu' esperto per dirmi se ho torto... Non ti scoraggiare cmq, e' anche vero che se non andavi da un po', ti servira' un po' di pazienza per un paio d'uscite per riprendere mano.
|
|
|
  Profile
|

OFF-Line
|
è più o meno quello che hai detto kalen....
|
|
|
  Profile
|

Registered to : 11-03-2003
Darispetta il secret spot
OFF-Line
|
Quote:
|
01-02-2010 alle ore 14:20, kalen :
Di solito per iniziare la curva dovresti andare in distensione cosicche' la tavola e' piu' libera di muoversi, usare il peso sulla gamba posteriore come "timone" per cambiare da back a front e poi piegar di nuovo giu' le gambe per finire la curva e mantenere la carvata. Dal modo in cui descrivi la caduta mi pare che sia piu' un problema di sbilanciamento piuttosto che prender la lamina, nel senso che magari insisti a buttare il peso del busto da una parte mentre le gambe e la tavola ti vanno dall'altra.
|
|
Sbagliato, non si usa la gamba dietro come timone, vuol dire che on sei in presa di lamina ma stai "scalciando", giusto il discorso su piegamento distensione e sulla distribuzione del peso sulla tavola per fare pressione sulle lamine e passare da front a back e viceversa, però dev'essere un movimento fatto in armonia, usare la gamba dietro e sintomo di una lacuna tecnica e probablmente se usi questa tecnica stai sbagliando qualcsa anche tu Kalen(se si parla di conduzione come fate voi, se si parla di curve base è un'altro discorso e ci può stare la spazzata o derapata ma è una fase transitoria), quindi l'unico consiglio sensato è prendere un maestro , un paio di ore di lezione e assimili già le basi + importanti per cominciare a muoversi in armonia e sicurezza.;)
|
|
|
  Profile
|

Registered to : 02-15-2007
DaGemona
OFF-Line
|
quoto, giá si era detto che iniziare con un maestro t consente di avere una tecnica di base giusta con dei movimenti corretti che fra le cose t fanno fare molta ma molta meno fatica. Ps. Sulla tavola il peso va distribuito in maniera uguale sulle due gambe, sopratutto se si vuole condurre la curva e rimanere bene in presa sulla lamina. Questo almeno e' quello che penso e i soldi in un maestro non sono buttati se uno ha questa passione.
|
|
|
  Profile
|

DaBisiacaria/Oxford
OFF-Line
|
Quote:
|
02-02-2010 alle ore 08:21, mckenzie :
Sbagliato, non si usa la gamba dietro come timone, vuol dire che on sei in presa di lamina ma stai "scalciando", giusto il discorso su piegamento distensione e sulla distribuzione del peso sulla tavola per fare pressione sulle lamine e passare da front a back e viceversa, però dev'essere un movimento fatto in armonia, usare la gamba dietro e sintomo di una lacuna tecnica e probablmente se usi questa tecnica stai sbagliando qualcsa anche tu Kalen(se si parla di conduzione come fate voi, se si parla di curve base è un'altro discorso e ci può stare la spazzata o derapata ma è una fase transitoria), quindi l'unico consiglio sensato è prendere un maestro , un paio di ore di lezione e assimili già le basi + importanti per cominciare a muoversi in armonia e sicurezza.;)
|
|
Onestamente non so dirti se uso ancora la gamba dietro come timone ma mi ricordo che quando ho cominciato a imparare a concatenare le curve usavo questa tecnica. Ora "consciamente" non credo di usarla piu' perche' mi accorgo quando succede e si, e' vero, derapa quando lo faccio. Pero' all'inizio mi aveva aiutato molto, perche' non volendo prendere molta velocita' e non potendo fare ancora movimenti fluidi era difficile passare da back a front senza quello stadio intermedio. Grazie per la correzione comunque!
|
|
|
  Profile
|

OFF-Line
|
kalen ma tu sei autodidatta? mai preso il maestro?
|
|
|
  Profile
|

DaBisiacaria/Oxford
OFF-Line
|
Quote:
|
02-02-2010 alle ore 20:24, link0775 :
kalen ma tu sei autodidatta? mai preso il maestro?
|
|
no, mai preso. ma non voglio assolutamente promuovere il "fai-da-te", prendere un maestro e' sempre un bene, se puoi. o almeno avere qualche amico esperto che ti insegni. io per vari motivi miei non l'ho fatto, per andare ora vado abbastanza bene ma come vedi da quello che dice il mck puo' darsi che abbia imparato con la tecnica sbagliata. se poi me la stia trascinando avanti e questo mi portera' ad avere problemi piu' avanti si vedra', per ora no.
|
|
|
  Profile
|

OFF-Line
|
qualcuno domani o domenica andrà a montecampione, tonale o piani di bobbio?
|
|
|
  Profile
|