SnowboardCamp con GoldCamps Snowboard – Dachstein 29/10/2011 – 01/11/2011
Date: Giovedì, novembre 17 @ 21:00:56 CET
Topic: Snowboard


Era l’ultima surfata dell’anno, quella di Pasquetta 2011 fatta con Kalen, che mi aveva fatto capire che iniziavo a volere di più da me stessa e per la mia tavola.. questa che state per leggere è la breve cronaca del mio primo e non ultimo snowboardcamp!!!

Così, passate la primavera e l’estate alla ricerca di vari snowcamp, ho deciso di partecipare ed iscrivermi al camp organizzato da Fuzzyshop ( negozio di S.Donà di Piave presso cui avevo comprato la mia seconda tavola una Burton Feather 144 e attacchi Burton Citizen.. rivelatisi un accoppiata vincente!! ) in collaborazione con GoldCamps Ski 'nd Snowboard.
Il tempo passa e la nostalgia della neve si fa sentire, ogni giorno è un conto alla rovescia..
Nel frattempo invito la mia amica Silvana a partecipare in quanto il camp sarà suddiviso in vari livelli di apprendimento, quindi adatto anche a lei che non aveva mai messo una tavola sotto i piedi, a chi voleva migliore la conduzione ed imparare qualcosa di nuovo e anche per chi gira in park!!
28 ottobre 2011 ore15.30: io e silvana abbiamo appuntamento in area di servizio Zugliano Est con alcuni partecipanti e con Daniele detto “il Genio”, uno degli organizzatori, e via si corre verso Ramsau Am Dachstein.. ma si corre sul serio eh!!!!!!

La sera arriviamo tutti stanchi in hotel ( http://www.kielhuberhof.at/it/ )
Io e Silvana pensavamo che al massimo saremmo stati una decina di partecipanti.. invece chi arriva prima chi dopo alla fine siamo circa una quarantina!!!
Mega e slurposa cena e poi relax per tutti: c’è chi esce a zonzo, chi si rilassa in sala giochi, chi come me e Silvana passa la serata in camera a fare le cretine su facebook!!
Il 29 è il grande giorno: si inizia!!
colazione sostanziosa e via.. si parte verso il ghiacciaio, giunti a destinazione riceviamo gli skipass e poi veniamo smistati a seconda del livello di preparazione: il primo giorno sto col gruppo principianti con Alan Bichler, in seguito mi aggregerò con il gruppo gestito da Alessio Andreutti.
Arriva il 31 ottobre.. solita giornata di apprendimento per tutti tranne per me che, in seguito ad una caduta passo la giornata a riposo.. così ne approfitto per fare foto in giro per il borgo e scoprire interessanti sentieri!!
Dopo sauna , relax, doccia e cenetta tutti ci prepariamo per uscire ed andare a fare festazza in paese al CultClub.. dove si beve, si balla e ci si diverte come matti!!!!
Ovviamente non poteva mancare un intoppo del tipo “ooops.. siamo rimasti chiusi fuori dall’hotel”!!
Prontamente risolto entro un ora, così alle 3.30 si può far nanna serenamente.. alcuni han fatto anche più tardi.. il mattino dopo la sala da pranzo era un po’ deserta!!!
Ma gli allievi tengono botta e partono verso il ghiacciaio dove attenderanno l’arrivo dei prodi maestri!!!!!
L’ultimo giorno di camp è stato importante come gli altri passati, nonostante i postumi dell’alcol tutti ci siamo dati da fare per dare e produrre il meglio!!!
I saluti ovviamente sono molto intensi.. indimenticabile “ l’ammucchiata abbracciosa “ che ho subito da parte dei compagni e dei maestri, e il mitico Valzer eseguiti da Alan ed Alessio sulla propria tavola che poi da veri maestri hanno fatto eseguire anche a noi allievi.. pare faccia parte degli insegnamenti pure quello!!!
Resta il fatto che qua tocca fare un altro camp per il proximo anno perché io e l’ancora abbiamo una questione in sospeso.. ma so che troveremo sintonia prima o poi!!
Un saluto ed un grosso ringraziamento a FuzzyShop, GoldCamps, Luca Bonaduce “Il Borkia”, Daniel “il Genio”, Elisa “la Genia”,Ludovico Vanoli “ Ludo”, Alan, Alessio e tutti gli altri organizzatori e partecipanti del GoldCamps Ski 'nd Snowboard 2011 am Dachstein!!!
Yo!!

Link utili:

http://WWW.FUZZYSHOP.IT
http://www.kielhuberhof.at/it/
http://www.derdachstein.at/dachstein/en/Home.html
http://www.steiermark.com/it/poi/destinazione-funivia-del-ghiacciao-dachstein_32248
http://www.zumhias.at/italiano/Mete_escursionistiche.htm






This article comes from Snowfriends.it
http://www.snowfriends.it

The URL for this story is:
http://www.snowfriends.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1352