Disoriented Camp 2011 - Val Senales
Date: Mercoledì, maggio 04 @ 20:14:37 CEST
Topic: Snowboard


Non ho molta voglia di scrivere un report normale e banale… perché la storia che sto per raccontarvi è tutto tranne che ordinaria! Quest’anno ho assistito a un evento eccezionale che spero presto diventi la normalità: tante, tantissime ragazze in snowboard e tutte insieme. E preciso, non erano lì perché “il mio moroso fa snow e quindi lo faccio anche io” o “si, sono venuta solo per fare festa”. Sia chiaro: la festa si e’ fatta e alcuni fidanzati c’erano, ma le girls erano lì per imparare, perché lo snowboard piace a loro, e nessuna si è tirata indietro, party o non party..



Il Disoriented Camp era nato così come un piccola idea fra 2 amiche, realizzata per la prima volta l’anno scorso con una dozzina di ragazze (il cosiddetto nocciolo duro, le irriducibili...), molto divertente ma quasi intimo. Quest’anno, quando ci siamo ritrovate ad organizzarlo speravamo di riuscire a farlo crescere un po’, ma caspita ... ci e’ quasi esploso tra le mani! E’ stato come vedere i fuochi d’artificio: un’esplosione di colori fluo, facce sorridenti, ragazzine e donne, italiane e straniere, skiers e snowboarders in una location da paura, il Gentlemen’s Nitro park di Val Senales by F-Tech!

Non vi racconterò la cronostoria di quello che è successo, ma voglio lasciarvi solo alcuni flash che faranno capire cosa è stato il Disoriented Camp by Bliss.

Innanzitutto la frase pronunciata da alcuni dei direttori d’orchestra, alias i coach Benky, Amedeo, Verza, Stampfl e Fabbro: “Non vi offendete ragazze ma io credevo che foste molto più scarse, sono stupito!”

Le girls: 41 iscritte, indiavolate, che al momento dell’iscrizione hanno ricevuto un welcome kit di Bliss by Level, contenente tra l’altro anche dei guanti riservati alle prime iscritte. Per tutte invece i braccialetti a sostegno di The Keep A Breast Foundation™, un’organizzazione no profit la cui missione è contribuire alla sconfitta del cancro al seno insegnando ai giovani i metodi di prevenzione, la diagnosi precoce ed il supporto.

Le ragazze non si sono risparmiate e hanno girato 4 ore ogni giorno, durante il camp, e molte anche dopo il camp! Il primo giorno un po’ frenate dal tempo ma il secondo giorno tutte hanno alzato il livello!

Poi la powder che ci ha incredibilmente accolte sabato mattina, si è fatta trovare così: morbida, bianchissima e vergine! E chi se lo aspettava!

Il fluo party: Gem e le Olograms sarebbero impallidite al confronto con alcune di noi, abbiamo tempestato tutta la Val Senales di braccialettini, occhiali e pendagli luminosi accompagnate dalla colonna sonora della psichedelica Dj Chiara! Qualcuna vedendo le stelle ha abbandonato presto, qualcun’altra ha aspettato che il sole fosse già alto per fare rientro… strisciando!

Viola Burnett, che non e’ un colore fluo, ma l’organizzatrice del Sista Sessions di Mayrhofen , ci ha spiegato come si gestisce un evento con i controc… due ore di consigli suggerimenti domande, una platea inaspettata e interessata. La stessa Viola è rimasta a bocca aperta!

Federico Bellini aka Taz, Editor in Chief di Entry Mag, è stato il secondo ospite del camp: la sicurezza in freeride il tema del suo workshop. Un argomento molto delicato che andrebbe maggiormente approfondito, ma che ha destato l’interesse delle presenti tenendole concentrate prima del party al Leo’s pub. Non vi resta che attendere il video su www.board.tv e rimanere sintonizzate per le news estive, ovvero un'intera settimana dedicate alle ragazze! Avete capito bene, dal 12 al 19 giugno avrete la possibilità di soggiornare in Val Senales e partecipare ad un evento dedicato interamente a voi. Ovviamente sarà possibile scegliere l'opzione 'full week' o 'weekend”. Presto tutte le info su www.disoriented.it

Per guardare la gallery fotografica completa con oltre 140 scatti di Eleonora Raggi, seguite questo link: http://www.disoriented.it/modules.php?name=gallery2&g2_itemId=4572

Txt by Ilenia Cavallini Pics by Eleonora Raggi www.raggieleonora.com





This article comes from Snowfriends.it
http://www.snowfriends.it

The URL for this story is:
http://www.snowfriends.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1337