Welcome to Snowfriends.it  
Cerca in Snowfriends.it - Eventi - Reports - Spot - Informazioni - Freeride - Freestyle - Interviste - Attrezzatura - Tutorial - Forum - Argomenti - Archivio - Registrati - Account - Top 10

Snowfriends Menu
 Menu :
 Home
 Snowboard
 Mtb News
 Kitesurf
 Windsurf
 Bmx
 Surf
 Skateboard
 Articoli :
 Inserisci Articolo!
 Articoli Vecchi
 Cerca nel sito
 Articoli On-line
 Iscritti :
 Lista Utenti
 Tuo Account
 Private Messages
 Comunità :
 Forum Snowfriends
 Top 10
 Web Links :
 Web Links
 Inserisci Link
 Più Visitati
 Altro :
 Sezioni
 Sondaggi
 Foto Album
 Club 2007

Happy Faces Snowboarding in Pramollo Nassfeld

Speedflying Zoncolan

One Day in One Eye

Meteo Neve
Meteo Neve
Meteo Osmer Fvg
Bollettino Valanghe Pdf
Webcams Promotur
Bovec Kanin (Slo)
Cortina Faloria
Pramollo Nassfeld
Gerlitzen
Ghiacciaio Molltaler
Ghiacciaio Dachstein
Ghiacciaio Kaprun
Ghiacciaio Hintertux

Forum Snowfriends
Search in the forums
 

Last messages

Spaccio Elan - 09-30-2013Spaccio Elan...
SOS altezza tavola + camber - 02-25-2013SOS altezza tavola...
nuovo portale per tutorials skimboarding - 11-27-2012nuovo portale per ...
Scarponi SI Burton - 04-17-2012Scarponi SI Burton...
Burton SI attacchi e scarponi - 04-17-2012Burton SI attacchi...
palmer honeycomb 163 - 04-17-2012palmer honeycomb 1...
Era ora!! - 02-12-2012Era ora!!...
Ischgl 2011/2012 - 02-03-2012Ischgl 2011/2012...
Obertauern 2-3 gennaio 2012 - 01-03-2012Obertauern 2-3 gen...
Zoncolan 2011-2012 - 12-23-2011Zoncolan 2011-2012...
Pramollo Nassfeld 2011-2012 - 12-19-2011Pramollo Nassfeld ...
Bovec 2011-2012 - 12-17-2011Bovec 2011-2012...
novità - 11-29-2011novità...
Vendo SPLITBOARD Voilè Mojo 166 2009/2010 - 11-18-2011Vendo SPLITBOARD V...
[UD+sped] Vendo maschera sci snowboard Carrera Cliff SPH - 11-13-2011[UD+sped] Vendo ma...


Snowfriends Cafè
Gli ultimi dieci post in Snowfriends Cafè

 libri: cos...
 Date compl...
 Buon compl...
 A breve pe...
 Chi non mu...
 Auguri Lin...
 20/07/2007...
 auguri kal...
 Auguri RAS...
 e giorgggg...

Cerca
Ricerca Avanzata

 
Surf Report: Italia Surf Expo 2007
Contributed by missklorina on Giovedì, luglio 19 @ 14:26:44 CEST

Italia Surf Expo 2007 È nato tutto da un Si detto senza pensarci un attimo ad un “vieni a Roma a fare surf??" Tempo zero è la decisione è stata presa.. si parteeeee.. venerdì dopo una giornata di lavoro ecco che la macchina è carica e la imo&missk pure!
Il Navigatore segna una valanga di km, la musa è carica da far paura, mp3 come se piovessero e circa alle 22.30 parte un week-end di quelli che non si dimenticheranno..
Lignano sabbiadoro –> Santa Marinella arrivo previsto h.06 di mattina..
Il viaggio è stato lungo ma senza intoppi, all’alba l’entroterra laziale è di una bellezza da togliere il fiato.. appena intravediamo il mare la soddisfazione per essere arrivate a destinazione non si conta!
Breve ricognizione del posto e foto del caso, cappuccino e brioches come da manuale e rapido pisolino ristoratore in macchina (ben poco ristoratore.. occhiaie panda style che facevano molto rock&roll)
h. 10.00 il caldo inizia a farsi prepotentemente sentire, inizia la giornata, già i primi stand sono aperti.. ammettiamolo.. la location non è un gran che e gli stand non sono tantissimi ma come si dice “pochi ma buoni” o BONI a seconda di quello che si guarda con maggior interesse in uno stand… ihihih ^_^
Tra i più interessanti possiamo ricordare quello del LINDOBOARD: attrezzo di preparazione e allenamento per tutti gli sport che necessitano di una tavola ai piedi, molto utile per il recupero della funzionalità di caviglie e ginocchia. Si tratta di una tavola che può essere di diverse forme (lunga e stretta tipo skate o più piccola e ovale simile ad uno skimboard), poggiata su una semisfera in plastica morbida oppure su un cilindro dal diametro più o meno grande sulla quale ci può sbizzarrire…e qui è tutta una questione di equilibrio!
Da perfette inviate snowfriends l’abbiamo provato per voi e possiamo dire che è utilissimo per l’affinamento della tecnica per trick particolari, per lo sviluppo della sensibilità alle caviglie, per migliorare il feeling con la tavola ma anche come allenamento a livello generale tipo presciistica per non indurirsi troppo nei periodi di magra e per non perdere la mano.
Oltre a questo come non citare il mitico SHARKBOARD: un simulatore meccanico di surf che ha messo a dura prova i frequentatori dell’expo e naturalmente anche le due snowfriends in questione!! E’ doveroso nominare un bambinetto di tipo 7 8 anni con un equilibrio, un bilanciamento e una stabilità sulla tavola fuori dal normale.. sembrava avesse i piedi incollati al surf.
Pausa pranzo da vere selvatiche con angolo cottura improvvisato dietro la macchina ed a rischio incendio con il super fornelletto da campeggio della imo… e digestione tentando di spaccare i vetri del doublebus della coca-cola e di decapitare i passanti giocando con il frisbee…
Alle 15.30 eravamo già pronte e gasate per la lezione gratuita di surf..
30min di teoria abbastanza noiosa, “riscaldamento” sotto il sole cocente saltando come dei babbei e poi via in mare… gelido… mancava poco e sgomitavamo con i pinguini, senza contare che a Santa Marinella non ci sono morbide distese sabbiose ma infidi sassolini appuntiti… abbiamo tirato giù tutti i santi e le madonne del calendario camminandoci sopra...
Purtroppo la totale mancanza di onde non ci ha dato molte soddisfazioni, gli istruttori hanno potuto solo insegnarci le tecniche di base e la mitica mossa della tartaruga.
Finita la nostra oretta e mezza di corso ci siamo date al relax con un altro giro per gli stand, smerciando stickers snowfriends come fossero figurine. Ce n’era per tutti i gusti.. vestiario in “surfer style”, shortboard e longboard con grafiche artigianali veramente stupende (da segnalare Max per la qualità dei suoi lavori e per la quantità di gatget che ci ha lasciato).
A seguire serata tranquilla con proiezione del sempreverde “Point Break” panino in mano e birrozza nell’altra, sfilata in costume con la “fighette” del luogo e discoteca notturna con musica piuttosto discutibile.
Dopo un risveglio causa tenda trasformata in forno a microonde ripartiamo per tornare a casina stanche morte ma con il cuore gonfio di orgoglio per il bel week-end, per la gente conosciuta, per il luogo, l’atmosfera.. insomma per tutto.. ringraziamo tutti i presenti all’EXPO per averci sopportate, gli istruttori, gli organizzatori.. tutti insomma..
STI ROMANI.. BRAVA GENTE!!


A breve le foto vere..

snowfriends presenti


 
Related Links
· More about Surf
· News by webmaster


Most read story about Surf:
Favoritos Gang a Lanzarote


Article Rating
Average Score: 4
Votes: 6


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad



Options

 Printer Friendly Page  Printer Friendly Page

 Send to a Friend  Send to a Friend



Login Amministratori - Email - Privacy & Disclaimer - Live Stat - Web Mail

© 1999-2012 Snowfriends.it
Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Page Generation: 0.323 Seconds