Welcome to Snowfriends.it  
Cerca in Snowfriends.it - Eventi - Reports - Spot - Informazioni - Freeride - Freestyle - Interviste - Attrezzatura - Tutorial - Forum - Argomenti - Archivio - Registrati - Account - Top 10

Snowfriends Menu
 Menu :
 Home
 Snowboard
 Mtb News
 Kitesurf
 Windsurf
 Bmx
 Surf
 Skateboard
 Articoli :
 Inserisci Articolo!
 Articoli Vecchi
 Cerca nel sito
 Articoli On-line
 Iscritti :
 Lista Utenti
 Tuo Account
 Private Messages
 Comunità :
 Forum Snowfriends
 Top 10
 Web Links :
 Web Links
 Inserisci Link
 Più Visitati
 Altro :
 Sezioni
 Sondaggi
 Foto Album
 Club 2007

Happy Faces Snowboarding in Pramollo Nassfeld

Speedflying Zoncolan

One Day in One Eye

Meteo Neve
Meteo Neve
Meteo Osmer Fvg
Bollettino Valanghe Pdf
Webcams Promotur
Bovec Kanin (Slo)
Cortina Faloria
Pramollo Nassfeld
Gerlitzen
Ghiacciaio Molltaler
Ghiacciaio Dachstein
Ghiacciaio Kaprun
Ghiacciaio Hintertux

Forum Snowfriends
Search in the forums
 

Last messages

Spaccio Elan - 09-30-2013Spaccio Elan...
SOS altezza tavola + camber - 02-25-2013SOS altezza tavola...
nuovo portale per tutorials skimboarding - 11-27-2012nuovo portale per ...
Scarponi SI Burton - 04-17-2012Scarponi SI Burton...
Burton SI attacchi e scarponi - 04-17-2012Burton SI attacchi...
palmer honeycomb 163 - 04-17-2012palmer honeycomb 1...
Era ora!! - 02-12-2012Era ora!!...
Ischgl 2011/2012 - 02-03-2012Ischgl 2011/2012...
Obertauern 2-3 gennaio 2012 - 01-03-2012Obertauern 2-3 gen...
Zoncolan 2011-2012 - 12-23-2011Zoncolan 2011-2012...
Pramollo Nassfeld 2011-2012 - 12-19-2011Pramollo Nassfeld ...
Bovec 2011-2012 - 12-17-2011Bovec 2011-2012...
novità - 11-29-2011novità...
Vendo SPLITBOARD Voilè Mojo 166 2009/2010 - 11-18-2011Vendo SPLITBOARD V...
[UD+sped] Vendo maschera sci snowboard Carrera Cliff SPH - 11-13-2011[UD+sped] Vendo ma...


Snowfriends Cafè
Gli ultimi dieci post in Snowfriends Cafè

 libri: cos...
 Date compl...
 Buon compl...
 A breve pe...
 Chi non mu...
 Auguri Lin...
 20/07/2007...
 auguri kal...
 Auguri RAS...
 e giorgggg...

Cerca
Ricerca Avanzata

 
Snowboard Report: Finchè la neve non molla... non mollo! Casera razzo 15 Aprile 2007
Contributed by Seba on Martedì, aprile 17 @ 14:21:36 CEST

Kalen e petra casera razzo snowfriends Da vere irriducibili, al giro di “Finche’ non molla, non mollo!” non ci siamo fatte sfuggire l’occasione per l’ennesima forse-ultima giornata sulla neve e per questa uscita abbiamo scelto la dimora del buon ElCesco, Casera Razzo.


Livello 0 – L’incontro – Obiettivo raggiunto

Ore 07.00, come da accordi della serata precedente ci troviamo puntuali al bar Taj in quel di Palmanova (ud), carichiamo e sistemiamo zaini e attrezzatura base e partiamo… destinazione.. benzinaro del’area di servizio autostradale di Zugliano… pronti via… si parte verso il casello!

Livello 1 – La benzina – Obiettivo schivato

Forse a causa sorpasso, ma molto piu’ probabilmente perche’ intente a babar, superiamo senza accorgerci l’area di sosta di Zugliano e ci tocca ripiegare sul prossimo distributore di benzina, proseguiamo scongiurando la petramobile di non lasciarci a piedi.Ma alla fine la petramobile e’ rifornita e pronta all’assalto dei monti.

Livello 2 – La strada per razzo – Obiettivo raggiunto

In caso di dubbio: chiedi!
Ore 8.00 c.a usciamo dal casello di Carnia Tolmezzo e prontamente prima di pagare il pegno al casellante chiediamo indicazione per raggiungere Casera Razzo.. tanto per essere sicure!! E partiamo in direzione Ovaro/Prato Carnico.

Livello 3 – La deviazione - Obiettivo raggiunto

Dopo vari tentativi (A oisas, ribattezzato oasis) come nel film de “ la corsa più pazza del mondo “ la strada per casera razzo ci riserva già delle inaspettate sorprese..
..un cartello giallo ci dice “Deviazione”, puntando verso strade sconosciute… vie impervie ci attendono.. ma noi da vere teppiste con la brea passiamo proprio in mezzo a due divieti e proseguiamo, orgogliose del nostro passaggio, col motto del “ma chi se ne frega!”...ma poco più avanti troviamo un muro di blocchi tipici da deviazia che ci costringono a manovre spietate.. e non ci lasciano altra scelta se non tornare indietro e affrontare l’ardua verita’…

Livello 4 – Il guado - Obiettivo raggiunto

…il guado! Seguiamo le indicazioni del cartello “deviazione” fino a quando ne troviamo un altro piuttosto inquietante che ci annuncia funesto che dobbiamo attraversare un ponticello stretto stretto da non occupare quando il semaforo e’ rosso “ in presenza del semaforo rosso non impegnare il guado “il guado è in piena.. pieniscimiscim!!!.. nonostante il caldo sentiamo i brividi lungo la schiena perché non si vedeva una mina del semaforo controsole! Per fortuna non c’e’ nessuno e riusciamo a passare.

Livello 5 – La morte - Obiettivo raggiunto :'(

Non c’è giorno che passi senza sentire di sfortunati episodi di cronaca nera.. e noi l’abbiamo vissuta in prima persona.. passato Pradibosco o giù di lì.. uno scoiattolino ( secondo noi maschio senza prole ), evidentemente ancora brillo della sua pasquetta con gli altri amici del bosco, decide di attraversare la strada proprio nel mentre in cui sopraggiungevamo noi con la petramobile… l’impatto è stato violento e per il malcapitato scoiattolino non c’era più nulla da fare.
Il dramma finale si è svolto sotto i nostri occhi quando, dopo aver accostato l’auto per prestare soccorso alla vittima della strada, altre due auto gli sono passate sopra.. dandoci ormai la certezza del decesso… ore 09.00, legnetto in mano scaviamo la fossa nel sottobosco e diamo allo scoiattolino una degna sepoltura.. sigh ..

Livello 6 – L’arrivo a razzo - Obiettivo raggiunto

Finalmente, dopo un’altra manciata di km percorsi pensando alla povera vittima, arriviamo in quel di Casera Razzo. Soddisfatte dalla presenza di neve scattiamo le prime foto, beviamo un grappino e ci prepariamo indossando gli scarponi e via! Sulle piste cariche più che mai!!!
Poco dopo i giri di riscaldamento incontriamo i mitici: cesco, debby debby, Michele e peppe77 reduci da dure notti brave! ci fermiamo un po’ con loro per una birretta prima di continuare con le discese.


Livello 7 – Lo skilift e la foglia al contrario - Obiettivo quasi raggiunto

Tra i vari obiettivi ognuna di noi aveva delle questioni personali da portare a termine: petra doveva affrontare lo skilift e imparare a fare “la foglia” dando le spalle a valle.. per lo skilift nulla da fare, a forza di tentativi è arrivata quasi fino in cima, già vedeva il tetto del baracchino quando è caduta rotolando giù per una discesa di terra e neve.. scendendo poi si è pulita il sedere sulla neve.. sporcando la linda pista del cesco che ha già emesso un decreto ingiuntivo nei confronti della controparte petra. In seguito si è cimentata in esercizi in solitaria per imparare a fare la foglia dando le spalle a valle.. e sta procedendo discretamente..peccato abbia iniziato tardi..

Livello 8A – Lorenzo, l’uomo bionico - Obiettivo raggiunto

Odissea nello spazio a casera razzo? Naaa… è nientemeno che lo snowfriend Lorenzo quello che poco prima di pranzo abbiamo incontrato: accompagnato dal suo tutore detto “ l’ingegnere “
Lorenzo (alias “uomo bionico”), sta preparando la tesi di laurea in ingegneria meccanica sulle forze che agiscono sulla tavola e il rider durante le discese e i salti. Tutto “cavizzato” e collegato a brea e computer portatili ci spiega che discutera’ la tesi settimana prossima, e noi gli facciamo un grande in bocca al lupo e i complimenti per la fantastica idea!
Diventerà l’inventore di una nuova tavola supertecnologica?!

Livello 8B – Il pranzo con ElCesco & co. – Obiettivo Raggiunto

La neve inizia a mollare… e noi molliamo. Ore 13.00 c.a. I nostri sforzi e il raggiungimento dei vari obiettivi portano però ad uno scompenso metabolico..insomma.. avevamo pure fame ad una certa ora.. con noi a farci compagnia il cesco e 80volts ( aliàs matto matteo ), debbydebby e a fasi alterne dall’impegnatissimo Beppe77 che va viene perché impegnato a fare l’hoste!
Tra una grappa e un caffè arriva l’ora degli ultimi giri in snow… perché la tentazione, nonostante la pappaneve, e’ ancora tanta, e mentre gli altri rimangono alla baita, kalen e matteo fanno ancora qualche giro in pista, unici a scendere in compagnia di un piccolo sciatore.

Livello 9 – Il kicker – Obiettivo Raggiunto (ma work in progress)

L’obiettivo personale della kalen era uno: affrontare il kicker senza arrivare a 2 cm e cambiare idea. Dopo qualche tentativo con stop in cima al kicker e atterraggio sul piatto e/o sul sedere, finalmente la nostra inizia a prendere confidenza e porta a termine qualche modesto saltino con atterraggio dignitoso.
Evvaiiiiiii!!!!!!

Livello 10 – La motoslitta – Obiettivo Raggiunto

Quando ormai la neve e’ impossibile da surfare, ElCesco e Michele ci fanno il piu’ bel regalo della giornata con una pazza corsa in motoslitta per le piste vuote. Da veri uomini ci fanno cenno di andare con loro sulle motoslitte!!! Fonzie in confronto a loro era una nullità!
Kalen va con Michele, io con cesco e accodati alla motoslitta con le corde Lorenzo e l’ingegnere a fare sci d’acqua per gli ultimi test.. ormai la neve era quel che era…
Entrambi sfoggiano tutto il loro repertorio tecnico con dei salti e curve che tolgono in respiro (per la velocita’ e l’adrenalina) una volta sganciati lorenzo e l’ingegnere io e cesco proseguiamo quasi fino alla cima della montagnetta che sta sopra la pista.. per un attimo siamo rimasti fermi come sospesi.. poi giù tutto in discesa! kalen una volta scesa chiederà solo una cosa: “quant’è che costa una motoslitta?!“,

Livello 11 – La grigliata - Obiettivo Raggiunto

Per concludere la giornata in bellezza. Ci godiamo la tranquillita’ di razzo semi-vuota con un’ultima birra, il tempo di salutare tutti e via… verso Paluzza per incontrare gli altri snowfriends in grigliata dal Stiefin!Grazie a tutti della bella compagnia e allegria. Giornata fantastica!!
Kalen e Petra

Kalen e petra casera razzo snowfriends
Kalen e petra casera razzo snowfriends
Kalen e petra casera razzo snowfriends
Kalen e petra casera razzo snowfriends
Kalen e petra casera razzo snowfriends
Kalen e petra casera razzo snowfriends
Kalen e petra casera razzo snowfriends
Kalen e petra casera razzo snowfriends
Kalen e petra casera razzo snowfriends
Kalen e petra casera razzo snowfriends


 
Related Links
· More about Snowboard
· News by Seba


Most read story about Snowboard:
Tesseramento Club Snowfriends 2008


Article Rating
Average Score: 3.2
Votes: 25


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad



Options

 Printer Friendly Page  Printer Friendly Page

 Send to a Friend  Send to a Friend



Login Amministratori - Email - Privacy & Disclaimer - Live Stat - Web Mail

© 1999-2012 Snowfriends.it
Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Page Generation: 0.388 Seconds