Welcome to Snowfriends.it  
Cerca in Snowfriends.it - Eventi - Reports - Spot - Informazioni - Freeride - Freestyle - Interviste - Attrezzatura - Tutorial - Forum - Argomenti - Archivio - Registrati - Account - Top 10

Snowfriends Menu
 Menu :
 Home
 Snowboard
 Mtb News
 Kitesurf
 Windsurf
 Bmx
 Surf
 Skateboard
 Articoli :
 Inserisci Articolo!
 Articoli Vecchi
 Cerca nel sito
 Articoli On-line
 Iscritti :
 Lista Utenti
 Tuo Account
 Private Messages
 Comunità :
 Forum Snowfriends
 Top 10
 Web Links :
 Web Links
 Inserisci Link
 Più Visitati
 Altro :
 Sezioni
 Sondaggi
 Foto Album
 Club 2007

Happy Faces Snowboarding in Pramollo Nassfeld

Speedflying Zoncolan

One Day in One Eye

Meteo Neve
Meteo Neve
Meteo Osmer Fvg
Bollettino Valanghe Pdf
Webcams Promotur
Bovec Kanin (Slo)
Cortina Faloria
Pramollo Nassfeld
Gerlitzen
Ghiacciaio Molltaler
Ghiacciaio Dachstein
Ghiacciaio Kaprun
Ghiacciaio Hintertux

Forum Snowfriends
Search in the forums
 

Last messages

Spaccio Elan - 09-30-2013Spaccio Elan...
SOS altezza tavola + camber - 02-25-2013SOS altezza tavola...
nuovo portale per tutorials skimboarding - 11-27-2012nuovo portale per ...
Scarponi SI Burton - 04-17-2012Scarponi SI Burton...
Burton SI attacchi e scarponi - 04-17-2012Burton SI attacchi...
palmer honeycomb 163 - 04-17-2012palmer honeycomb 1...
Era ora!! - 02-12-2012Era ora!!...
Ischgl 2011/2012 - 02-03-2012Ischgl 2011/2012...
Obertauern 2-3 gennaio 2012 - 01-03-2012Obertauern 2-3 gen...
Zoncolan 2011-2012 - 12-23-2011Zoncolan 2011-2012...
Pramollo Nassfeld 2011-2012 - 12-19-2011Pramollo Nassfeld ...
Bovec 2011-2012 - 12-17-2011Bovec 2011-2012...
novità - 11-29-2011novità...
Vendo SPLITBOARD Voilè Mojo 166 2009/2010 - 11-18-2011Vendo SPLITBOARD V...
[UD+sped] Vendo maschera sci snowboard Carrera Cliff SPH - 11-13-2011[UD+sped] Vendo ma...


Snowfriends Cafè
Gli ultimi dieci post in Snowfriends Cafè

 libri: cos...
 Date compl...
 Buon compl...
 A breve pe...
 Chi non mu...
 Auguri Lin...
 20/07/2007...
 auguri kal...
 Auguri RAS...
 e giorgggg...

Cerca
Ricerca Avanzata

 
Kitesurf Tutorial: Kitesurf...Come fare....(armare il kite)
Contributed by webmaster on Lunedì, agosto 25 @ 13:16:23 CEST

Armare il kite è sicuramente frustrante le prime volte. Ecco alcuni preziosi consigli da seguire per non perdere tempo e soprattutto per non rovinare l'attrezzatura.


Per prima cosa aprite la sacca e stendete completamente il kite con la parte da gonfiare verso il vento. Posizionate subito su di esso la tavoletta o della sabbia per essere sicuri che non venga trascinato dal vento.
Utilizzate la pompa tenendola ferma con entrambi i piedi e pompate con tutte e due le mani (attenzione è di plastica!) fino a gonfiare bene (non lesinate) tutti i tubolari secondari. Per capire se avete gonfiato abbastanza date una schicchera sul tubolare che deve "suonare".

Ora gonfiate il tubolare principale che ad un certo punto prenderà forma e si alzerà. Quindi togliete la tavoletta o la sabbia messa prima e gonfiate bene con una mano sola mentre l'altra tiene il kite per la parte centrale del tubolare principale verso il vento (occhio il kite già prende vento e se non lo tenete vola via).

Oppure ancora meglio...sui modelli dotati di asola assicurate il cordino che parte dalla base della pompa. Potrete così gonfiare il tubolare principale in tutta sicurezza.

Appena finito ribaltate il kite sulla spiaggia con il tubolare principale gonfio verso il vento e metteteci subito tavoletta e/o sabbia (attenzione meglio un pò di peso in + che in meno xchè se vi vola via sono dolori!).
Adesso cominciate a srotolare le line arrotolate sul vostro boma posizionandole a terra un pò oltre il kite e cominciando da subito a separare le estremità che sono quelle che si attorcigliano di +. Procedete poggiando a terra le linee (non devono esserci sassi, rametti in mezzo e non devono finire in acqua xchè il moto ondoso le attorciglierebbe peggio) fino al loro completo svolgimento.
Posizionate a terra il boma con l'estremità rossa alla sinistra e con gancio e leash di sicurezza in chiaro ben stesi. Posizionatevi in mezzo alle linee a terra e con le mani prendete tra le dita 2 linee per parte. Facendole scivolare tra le dita (separate mi raccomando) procedete verso il kite e sbrogliate nodi e intrecci. Se avete dubbi ripetete la manovra + volte tornando indietro.
Se avete fatto tutto bene vi troverete con 4 estremità di colore diverso (1 rosso, 1 verde o nero e 2 nere oppure bianche) stese davanti al kite.
Le due estremità dei cavi centrali vanno agganciate davanti infilando la bocca di lupo oltre il nodo. L'estremità rossa va a sinistra e quella verde o nera a destra e passano sotto (attenzione! sotto!) alle linee centrali con le estremità nere o bianche.

Controllate di avere agganciato e stretto bene intorno alla vita il vostro trapezio, chiamate un amico che ribalterà il kite tenendolo sventato per la parte centrale. Posizionate la tavoletta sulla riva, agganciate al trapezio il gancio e la cima di sicurezza e mettete leggermente in tensione le linee.
L'amico seguirà le vostre indicazioni e camminerà verso il vento fino ad essere al traverso (il vento arriva perpendicolare alla linea immaginaria che congiunge te e il tuo amico) a questo punto lo gira con il tubolare principale verso il vento (stando attento ad essere esterno al kite) e lo tiene finchè non gli dite di lasciare.
Se ben eseguita, la manovrà porterà il kite a lasciare le mani dell'amico dolcemente e a salire altrettanto dolcemente allo zenit (sempre che voi manovriate con calma).

Attenzione: il kite può essere regolato a seconda del vento. E' importante regolarlo correttamente facendosi consigliare da altri kitesurfers per non scoprire (troppo tardi) che non ce la fate a tenerlo (con conseguenze spesso disastrose per te e la tua attrezzatura).

Davanti a voi, sopra il vostro viso c'è il depower (depotenziatore). Tiratelo per levare potenza al kite e lascatelo per aumentare la potenza.
Va usato subito senza esitazioni in caso di necessità. Alle brutte c'è lo sgancio di emergenza.



 
Related Links
· More about Kitesurf
· News by webmaster


Most read story about Kitesurf:
Fski - Il kitesurf a Focene - Fiumicino - Roma


Article Rating
Average Score: 5
Votes: 2


Please take a second and vote for this article:

Excellent
Very Good
Good
Regular
Bad



Options

 Printer Friendly Page  Printer Friendly Page

 Send to a Friend  Send to a Friend



Login Amministratori - Email - Privacy & Disclaimer - Live Stat - Web Mail

© 1999-2012 Snowfriends.it
Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Page Generation: 0.268 Seconds