| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
petra King of Forum

|
Inviato: Ven Lug 20, 2007 10:25 pm Oggetto: 20/07/2007 petra e kalen on chioutzuquin! |
|
|
oggi io e kalen siam partite in quel di chioutzuquin.. una microfrazione di dogna .. altra frazione/paesetto nella val canale, tra chiusaforte e pontebba.. lungo la strada che porta al rifugio f.lli grego.
il viaggio è andato bene, a parte qualche lavoro in corso con attraversamento stradale a filo del burrone..
non siamo contente se non troviamo ostacoli.. la vita è un videogame!!
finalmente arriviamo a chioutzuquin, e già kalen inizia a sbavare.. sembrava homer con le ciambelle!
chioutzuquin è una frazione di zero abitanti durante la stagione invernale e svariate famigliole e pensionati durante la stagione calda, è un piccolo villaccio povero risalente se non ricordo male al Settecento, le case si ergono alte e vicine tra loro..lungo uno stretto corridoio pedonale che porta poi all'unica piazzetta del paese! dove a ferragosto i vicini e conoscenti fanno sempre una festiocciola per pochi intimi.
dopo aver aperto le stanze (situate in vari posti.. tipo.. ex stalla diventata cucina, ex cucina diventato bagno.. attraversamento piazza e scalinate si arriva alle camere.. insomma un labirinto..) abbiam preparato due ottimi paninozzi succulenti
e dopo un pò di relax e sbirciatine ai vicoli da parte della nuova adepta kalen, siamo partite in direzione.. vecchio mulino ad acqua.. abitato attualemente da ghiri!!
ma prima visita alla piccola Pletziche.. frazione di frazione sperduta nel nulla.. bellissima!! non c'era anima viva..solo io e kalen e i oseletti che cinguettava!!!
in seguito la visita al sopracitato mulino abbiam deciso di dare un taglio al caldo e di tuffarci al fiume.. nel luogo segreto.. e nella "piscina" segreta dove solitamente il naturismo è d'obbligo.. ma stavolta passo per rispetto della compagna di viaggio!
ovvimente.. avevamo compagnia con noi.... due pezzi di tronco da urlo!!!!
gli skimboard!!!!!!!!!!!!!!!
abbiamo tentato invano di usarli decentemente.. pure sulle cascatine.. maniente.. ma ci siamo accorte che son ottimi tavolini se appoggiati tra una roccia e l'altra!!
tuffo dopo tuffo è poi giunta l'ora di tornare a casetta.. stanche morte.. ma rinfrescate e soddisfattte.
l'unica tristezza è sapere che queste piccole cose non son sempre aprezzate dai giovani che certe volte preferiscono la modernità e il caos alla pace della natura.. e sapere che la gente del posto dà tutto per scontato e non vede quanto sia bella la propria terra.
appena possibile metto le fitine!! così magari vi viene voglia di farci un saltino!!!  _________________ Questo e' il momento in cui finisce il gioco
Questo e' il momento in cui ci lasceremo andare |
|
| Torna in cima |
|
 |
milanut Snowfriends

|
Inviato: Sab Lug 21, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
| ciao petra i miei conoscono una famiglia che ha comprato una casa li e sono stati anche alla festa mi avevano raccontato che c'erano 3abitanti ma non si parlavano perchè avevano litigato........... |
|
| Torna in cima |
|
 |
milanut Snowfriends

|
Inviato: Sab Lug 21, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
| ps visto che eri li potevate fermarvi e venire a tarvisio a sentire i negramaro... |
|
| Torna in cima |
|
 |
petra King of Forum

|
Inviato: Sab Lug 21, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
milanuuuuuuuuuuuuuuuuuut... maledetto a te!!!!
avvisare prima no?! ho il tuo cell? no forse no....
piuttosto... il green volley alla fine ?! dovevamo fare al squadra snowfriends di scapestrati e invece... porco zoccolo.. quando ci becchiamo ti devo raccontare un pò di cose!!!
oggi ci sei a ravascletto?! non vedo l'ora di sentire carnigatti!!
mao! _________________ Questo e' il momento in cui finisce il gioco
|
| Torna in cima |
|
 |
furio King of Forum

|
Inviato: Lun Lug 23, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
mitica petra!!
la settimana di ferragosto son a scluse...sicuramente faccio un giro in mtb su di la'!ci si becca??? _________________ fest'n furio
che lo scherzo sia con voi |
|
| Torna in cima |
|
 |
petra King of Forum

|
Inviato: Mar Lug 24, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
inizio a lavorare in agosto.. potrei venire su la sera.. nel we.. ma tu che cavolo di lavoro fai?! _________________ Questo e' il momento in cui finisce il gioco
|
| Torna in cima |
|
 |
Martina The Boss

|
Inviato: Mar Lug 24, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
allora hai trovato lavoro petra... son contenta. dove di bello? _________________ "A chi mi chiede: perché vai in montagna?
gli rispondo: se me lo chiedi non lo saprai mai."
ED VIESTURS, In vetta senza scorciatoie
-------------------- |
|
| Torna in cima |
|
 |
rastasiempre Lord Of Forum

Registrato: Jan 23, 2007 Messaggi: 1223 Località: Cividale del Friuli
|
Inviato: Mar Lug 24, 2007 10:06 am Oggetto: |
|
|
| Martina ha scritto: | | allora hai trovato lavoro petra... son contenta. dove di bello? |
si infatti me lo stavo chiedendo anche io.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
furio King of Forum

|
Inviato: Mar Lug 24, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
lavora in bar.....il snowfriends cafe'!!!!  _________________ fest'n furio
|
| Torna in cima |
|
 |
furio King of Forum

|
Inviato: Mar Lug 24, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
| petra ha scritto: | | inizio a lavorare in agosto.. potrei venire su la sera.. nel we.. ma tu che cavolo di lavoro fai?! |
se te lo dico....poi devo ucciderti!!!  _________________ fest'n furio
|
| Torna in cima |
|
 |
Marco Super User

|
Inviato: Mer Lug 25, 2007 9:57 am Oggetto: Re: 20/07/2007 petra e kalen on chioutzuquin! |
|
|
| petra ha scritto: | oggi io e kalen siam partite in quel di chioutzuquin.. una microfrazione di dogna .. altra frazione/paesetto nella val canale, tra chiusaforte e pontebba.. lungo la strada che porta al rifugio f.lli grego.
il viaggio è andato bene, a parte qualche lavoro in corso con attraversamento stradale a filo del burrone..
non siamo contente se non troviamo ostacoli.. la vita è un videogame!!
finalmente arriviamo a chioutzuquin, e già kalen inizia a sbavare.. sembrava homer con le ciambelle!
chioutzuquin è una frazione di zero abitanti durante la stagione invernale e svariate famigliole e pensionati durante la stagione calda, è un piccolo villaccio povero risalente se non ricordo male al Settecento, le case si ergono alte e vicine tra loro..lungo uno stretto corridoio pedonale che porta poi all'unica piazzetta del paese! dove a ferragosto i vicini e conoscenti fanno sempre una festiocciola per pochi intimi.
dopo aver aperto le stanze (situate in vari posti.. tipo.. ex stalla diventata cucina, ex cucina diventato bagno.. attraversamento piazza e scalinate si arriva alle camere.. insomma un labirinto..) abbiam preparato due ottimi paninozzi succulenti
e dopo un pò di relax e sbirciatine ai vicoli da parte della nuova adepta kalen, siamo partite in direzione.. vecchio mulino ad acqua.. abitato attualemente da ghiri!!
ma prima visita alla piccola Pletziche.. frazione di frazione sperduta nel nulla.. bellissima!! non c'era anima viva..solo io e kalen e i oseletti che cinguettava!!!
in seguito la visita al sopracitato mulino abbiam deciso di dare un taglio al caldo e di tuffarci al fiume.. nel luogo segreto.. e nella "piscina" segreta dove solitamente il naturismo è d'obbligo.. ma stavolta passo per rispetto della compagna di viaggio!
ovvimente.. avevamo compagnia con noi.... due pezzi di tronco da urlo!!!!
gli skimboard!!!!!!!!!!!!!!!
abbiamo tentato invano di usarli decentemente.. pure sulle cascatine.. maniente.. ma ci siamo accorte che son ottimi tavolini se appoggiati tra una roccia e l'altra!!
tuffo dopo tuffo è poi giunta l'ora di tornare a casetta.. stanche morte.. ma rinfrescate e soddisfattte.
l'unica tristezza è sapere che queste piccole cose non son sempre aprezzate dai giovani che certe volte preferiscono la modernità e il caos alla pace della natura.. e sapere che la gente del posto dà tutto per scontato e non vede quanto sia bella la propria terra.
appena possibile metto le fitine!! così magari vi viene voglia di farci un saltino!!!  |
Se mi spieghi dov'è la pozza segreta io mi ci fiondo subito...adoro quei posticini lì...
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Marco Super User

|
Inviato: Mer Lug 25, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
| petra ha scritto: |
piuttosto... il green volley alla fine ?!
mao! |
io c'ero al green volley....probabilmente ci sarò anche a Vernasso.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
petra King of Forum

|
Inviato: Mer Lug 25, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
@martina: pulizie... in attesa di trovar di mejo
@marco: ti ci porto!
@furio:va a cagar!
@furio:  _________________ Questo e' il momento in cui finisce il gioco
|
| Torna in cima |
|
 |
Webmaster Site Admin

Registrato: Sep 07, 2003 Messaggi: 1787 Località: Bed & Breakfast Al Campo di Sotto - Buia (Ud) - www.alcampodisotto.it
|
Inviato: Mer Lug 25, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao raga...come va qui al caffè? ... sto periodo ho un sacco da fare...scusate se sono un pò latitante...
 _________________ Ho iniziato a snowbordare nel lontano 1993 in un resort sconosciuto del centro italia quando tutto era vietato e ti guardavano veramente male. Nel 1997 arrivo in Friuli per avvicinarmi alle montagne "vere". |
|
| Torna in cima |
|
 |
petra King of Forum

|
Inviato: Mer Lug 25, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
ciao peppe..... eh beh.. ora che sei pure papà... e hai quest tuo secondo lavoro.. sei più che giustificato!!!!
è un piacere averti qui con noi sempre!! dovunque...
(se ci fosse un emoticon con abbraccio di gruppo lo metterei)  _________________ Questo e' il momento in cui finisce il gioco
|
| Torna in cima |
|
 |
|